Profilo S.M.C.
Nel 2008, Michele Castano rileva Progetti Speciali, Azienda distintasi per oltre un ventennio nel mercato italiano dell’automazione industriale e fonda S.M.C.
Le competenze del team che ha creduto all’avvio della nuova realtà, con il contributo dei nuovi occupati e collaboratori, hanno permesso la rapida crescita di una struttura che vanta il titolo di preferred partner, fra i produttori leader del settore. Dall’analisi di fattibilità sino all’assistenza da remoto, S.M.C. soddisfa le necessità di adeguamento e miglioramento tecnologico dei processi produttivi, in linea con gli standard qualitativi e le specifiche tecniche di ogni singolo Cliente, garantendo il completo monitoraggio di tutte le fasi di progettazione e realizzo.
S.M.C. è situata in un’area di più di 8000 m², di cui 450 m² sono dedicati agli uffici tecnici ed amministrativi, 600 m² ad un’officina meccanica completa di macchinari di ultima generazione, dove vengono creati tutti i componenti speciali per adattare, le soluzioni proposte, alle caratteristiche di prodotti ed ambienti, nei più svariati settori produttivi, dall’automotive al farmaceutico, dall’elettronica all’alimentare. 3000 m² invece, sono dedicati allo spazio produttivo, nel quale è possibile il realizzo simultaneo di più impianti ed il pre-montaggio di linee complete, anche di grandi dimensioni, per eseguire i collaudi ed i test di funzionalità.
Sono stati installati impianti chiavi in mano in 4 continenti, ognuno interamente progettato, realizzato e collaudato presso S.M.C., sotto il vigile controllo e la fondamentale collaborazione dei comparti tecnici dei Clienti.